Corsi

Corso di musica
Ogni anno il Corpo Bandistico di Quaderni organizza il corso di Orientamento Musicale
, il cui scopo è di fornire ai ragazzi che lo frequentano un’adeguata preparazione musicale che permetta loro non solo di potere in futuro dare un valido apporto alla banda ma pure di poter con ottime speranze accedere in conservatorio.
Infatti parecchi allievi che si sono presentati al conservatorio musicale si sono classificati tra i primi posti nelle prove di ammissione nei rispettivi corsi.

Corso di danza
Nello stesso periodo vengono organizzati anche dei corsi serali e pomeridiani per danza moderna, impostazione dei movimenti per la parata, ritmica per percussioni e marcia.

Inizio corsi
Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti professionisti, diplomati in conservatorio e per le majorettes da insegnanti di danza. I corsi iniziano in ottobre e la loro durata è di otto mesi circa, in modo da seguire i tempi dell’anno scolastico.

Le iscrizioni sono aperte ad inizio settembre: in questa occasione si concorderanno gli orari e i giorni delle lezioni fra insegnanti ed allievi, i quali dipenderanno dalla disponibilità di entrambi nonchè dalla disponibilità dei locali adibiti all’insegnamento.